La BPM Sport Management punta in alto con Niccolò Gitto
L'atleta sarà uno dei pilastri del settebello che andrà a Rio per le Olimpiadi e al ritorno giocherà con la squadra di Busto Arsizio

Continua la campagna acquisti in casa Sport Management e oggi è la volta di Niccolò Gitto. Difensore, classe 1986, dal 2010 al 2016 ha militato nella Pro Recco, vincendo ben 6 scudetti, 5 Coppe Italia, 2 Champions League, 2 Supercoppe Europee, 1 Adriatic Liga, e sarà uno dei pilastri del Settebello di Campagna alle Prossime Olimpiadi di Rio 2016. Con la calottina azzurra vanta un argento alle Olimpiadi di Londra 2012, un oro ai Mondiali di Shangai 2011, un argento agli Europei di Zagabria 2010 e un argento e un bronzo in World League, rispettivamente a Firenze 2011 e Almaty 2012.
«Oggi si apre un nuovo e importante capitolo della mia vita professionale, lascio la Pro Recco con cui sono cresciuto come atleta e avuto molte soddisfazioni, e inizio una grande avventura con la Sport Management con nuove ambizioni e tanti stimoli – commenta Niccolò Gitto – Ringrazio il Presidente Sergio Tosi, il Team Manager Gianni Averaimo e l’allenatore Gu Baldineti per aver mostrato tanta fiducia nei miei confronti e avermi dato l’opportunità di entrare a far parte di questo gruppo di atleti di valore».
Così il team Manager Gianni Averaimo: «Stiamo allestendo, secondo i voleri del Presidente Tosi e dell’allenatore Baldineti una squadra competitiva con un po’ più di qualità rispetto alla formazione dell’anno scorso. Gli obiettivi che ci proponiamo sono quelli di passare almeno i due turni di Coppa Campioni e consolidare la terza posizione però, con questa squadra e il lavoro che si farà, ci sono tutte le carte in regola per aspirare a finali italiana, di Coppa Italia o Final Six. A questo proposito l’arrivo di Niccolò Gitto, giocatore con un ottimo palmarès e validissimo, sia in senso tecnico che a livello umano, rappresenta un momento importante verso la direzione che vorrà prendere la squadra il prossimo anno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.