Quattro giorni di festa per “Coincidenze Sonore”
Quattro serate di musica, dal 14 al 17 luglio, per l'associazione che organizza per il sesto anno consecutivo la kermesse musicale, con ospiti da tutto il mondo
Torna il festival musicale “Coincidenze sonore”, dal 14 al 17 luglio in piazza Ciro Menotti a Venegono Inferiore. «Coincidenze perché è la festa dell’Associazione di promozione sociale Coincidenze. Sonore perché la musica è di qualità. Semplice, no? – spigano gli organizzatori sulla scelta del nome -. Giunti al nostro sesto anno di vita abbiamo deciso di regalarvi una serata in più rispetto al passato, e che serata. Giovedì 14 ospiteremo direttamente dal Perù più di trenta elementi che ci faranno ascoltare la musica tipica del loro paese d’origine accompagnato da danze e da costumi della tradizione. Ovviamente non potranno mancare delle specialità culinarie a tema.
«Venerdì 15 dal Sudamerica ci sposteremo poco più su, in Jamaica – proseguono spiegando il programma -. Sul palco The One Droppers! Arrivano da Milano ma il loro sound è tutto caraibico: ska, reggae, rocksteady! Vedrete che eleganza & che stile! Le vostre gambe si muoveranno da sole. Ad aprire la folk band locale Wild Bunch con il loro country / bluegrass. Sabato 16 avremo un trio da Latina pronto a “suonarvi le osse”! Indossano una maschera da lottatori messicani e sparano sul pubblico una “diabolica perversione del rock’n’roll”. Elvis è morto e loro ci bevono ogni sera assieme: The Bone Machine! Ad aprire lo stravagante electro billy di Julie Juice and the Fabulos Noize. Domenica 17 arriverà la calma dopo la tempesta. Al pomeriggio portate nipoti & figli che avranno un gran daffare tra un laboratorio di cucina, un battesimo della sella e una lezione di zumba. Poi tutti seduti sulle panchine a godersi il tramonto, una birra fresca, un bel panino e il power pop dei Black Orange».
«A farci dimenticare che il fine settimana è finito, ci penserà il caldo soul / rythm’n’blues di Jane J’s Clan. Il lunedì mattina con il loro funk nelle orecchie risuonerà diverso! Ultime “dritte”: tutte e quattro le sere sono a ingresso gratuito, si svolgeranno anche in caso di maltempo, e potrete trovare uno stand gastronomico che risponderà a tutti i vostri gusti più bancarelle di artigianato, gonfiabili e altro. Ricordiamo inoltre che Coincidenze è attenta alla sicurezza dei propri ospiti e accoglie l’Unità Mobile Giovani Discobus Varese: etilometro gratuito, acqua, preservativi gratuiti, info su sostanze & alcool, area relax e consulenza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.