Vino, street food e musica in via Da Vinci
L'evento è stato pensato da Enobene e sostenuto dall'assessore alla cultura Paola Magugliani che invita i cittadini a partecipare e i commercianti a discutere dei nuovi progetti per rendere la città più viva e sicura
Venerdì 8 luglio Busto si tinge di bianco, e di musica. Via Leonardo da Vinci verrà chiusa al traffico per permettere lo svolgimento dell’evento Wine Street (la foto è di repertorio),una serata dedicata alla degustazione di vini selezionati accompagnati da un gustoso street food e dalla musica pensato e voluto da Rocco Luca di Enobene.
Ospite d’eccezione maestro Fabio Gallazzi, che si presenterà con la formazione Cassiopea con Gallazzi al piano, Beatrice Airoldi al flauto traverso, Laura Rapizza Soprano e cantante lirica, Umberto Rosanna medico chirurgo e voce soul, Ettore Zanzottera alle percussioni, Simone Turcolin al contrabbasso, Andrea Pellegatta al violino e Alex Gonzales alla tromba.
Verrà eseguito un repertorio classico con un pizzico di standard jazz ma soprattutto proporremo due o tre chicche Made in Busto Arsizio comel’ormai mitica “A ta l’ho di, talò” (di Ginetto Grilli presentata al BA Film Festival). L’assessore alla cultura Paola Magugliani sottolinea: «La serata sarà un momento di incontro anche per promuovere e sviluppare nuovi progetti con la neonata giunta che vuole ampliare sempre di più la collaborazione tra commercianti, associazioni culturali ed artisti locali per promuovere le eccellenze del territorio e far vivere la città a 360 gradi. Una città viva è per noi anche una città più sicura e a misura d’uomo. Siete tutti inviati a partecipare a partire dalle ore 19. Dress code: white»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.