Bel sole e ritorno del caldo per il lungo weekend di Ferragosto

Pensavate che l'estate fosse finita? Che "vabbè il sole, ma ormai bisogna coprirsi"? Il meteo per i prossimi giorni dice diversamente

Gli uccelli del sole

Pensavate che l’estate fosse finita? Che “vabbè il sole, ma ormai bisogna coprirsi”? Il meteo per i prossimi giorni dice diversamente: con il tempo bello e asciutto tornano anche le temperature estive, tanto che dopo ferragosto intorno a Milano dovrebbe tornare persino l’afa.   Ma andiamo con ordine.

Venerdì 12 il tempo è soleggiato con passaggi di nubi alte che velano il cielo, più estese al mattino e all’Est. Fresco all’alba ma rialzo delle temperature diurne e caldo gradevole. Vento in quota debole da Nord, al suolo a regime di brezze.  Le temperature nella giornata non supereranno i  26/28 gradi. Le minime sono tra i 13 e i 15 gradi centigradi.

Sabato 13 giornata ugualmente soleggiata ma anche più calda: poche saranno le nuvole, e di bel tempo, sui monti in dissoluzione a sera. Tempo asciutto, vento in quota molto debole da Nord, al suolo a regime di brezze. Le temperature sono in salita, sia le massime (da 28 a 30°C ) che le minime (da 14 a 16°C)

Domenica 14 ancora tempo soleggiato e ritorno del caldo estivo, poche nuvole pomeridiane sui monti in dissoluzione a sera, asciutto. Temperature massime  e minime in ulteriore rialzo: le massime a 29/32 gradi, le minime da 15 a 17 °C.

Per ferragosto e per il 16 la tendenza continua a essere di caldo estivo: il tempo è previsto soleggiato, con temperature pienamente estive, nuvole pomeridiane sui monti e solo un raro temporale di calore montano. Altrove asciutto. E previsto, sull’area metropolitana, persino il ritorno dell’afa in pianura.

FERRAGOSTO: LE STATISTICHE METEO (SUL SITO DEL CENTRO GEOFISICO PREALPINO)

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 12 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.