Contributo per l’affitto, al via la presentazione delle domande
La possibilità è prevista per gli inquilini con comprovate difficoltà economiche che vivono in alloggi popolari. Ecco come fare per accedere al contributo

La Regione Lombardia intende sostenere gli assegnatari di alloggi comunali in comprovate difficoltà economiche di carattere transitorio e impossibilitati a far fronte ai costi dell’affitto arretrato e delle spese condominiali attraverso il riconoscimento di un contributo di solidarietà.
Gli inquilini comunali che rientrano nei requisiti previsti dalla Regione (reddito, residenza nell’alloggio superiore ai 18 mesi ed effettiva impossibilità di sanare il debito relativo all’affitto e alle spese) possono presentare domanda del contributo a partire dal 26 settembre 2016 ed entro le ore 12 del 12 ottobre 2016.
Le domande devono essere presentate all’Ufficio Alloggi del Settore 6 – Servizi alla persona – in via XX Settembre n. 30 (Edificio B/5) dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00, giovedì anche dalle 15,30 alle 18,00. Allo scopo di fornire un migliore servizio al cittadino ed evitare inutili attese le domande possono essere presentate su appuntamento da richiedere al numero telefonico 0331/472.511. Per ulteriori informazioni o chiarimenti gli inquilini comunali possono telefonare all’Ufficio alloggi (0331/472.512).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.