Profughi, Fisco (Pd): “Maroni, che gaffe!”
Il consigliere ricorda che fu l'ex ministro a volere il sistema delle quote

“La polemica innescata da Maroni è ridicola e mette in luce ancora una volta la sua incoerenza”. Così interviene il giovane consigliere comunale del Pd Giacomo Fisco, in merito alle dichiarazioni espresse nei giorni scorsi dal consigliere di minoranza Roberto Maroni: sui propri profili social, infatti, l’esponente leghista attaccava l’attuale giunta per aver permesso l’arrivo dei profughi all’hotel Plaza.
“Vorrei ricordare che fu proprio Maroni, da ministro degli Interni nel 2011, a ideare il sistema delle quote e la modalità di distribuzione dei profughi sui territori – attacca Fisco -. E difatti la stessa cosa che denuncia Maroni venne fatta anche sotto la Giunta leghista, guidata dal suo compagno di partito Attilio Fontana, tra il 2011 e il 2013”.
“La vicenda” – prosegue il giovane consigliere dei Democratici – “assume anche un aspetto surreale se pensiamo che la foto dei profughi sotto il Plaza pubblicata da Maroni per attaccare l’amministrazione Galimberti risale proprio al 2011, anche perché la scritta dell’hotel si è deteriorata notevolmente negli ultimi anni. Una gaffe a dir poco clamorosa!”.
“Oltretutto, il doppio ruolo di presidente di Regione Lombardia e consigliere comunale di opposizione stride e non poco. Maroni attacca la Giunta Galimberti per demeriti ancora da verificare” – conclude Giacomo Fisco – “quando dovrebbe essere lui stesso, nella veste di Governatore, il regista nelle operazioni di ripartizione sul territorio lombardo.”
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Per ricordarsi che fu una sua misura dovrebbe avere memoria, ma, se tutti i personaggi politici leghisti avessero questa qualita’ dovrebbero arrivare a delle conclusioni, anche solo personali….