Sicurezza, raddoppiano le telecamere presenti in città
Confermato il finanziamento regionale di 50mila euro che porta a 88 le telecamere di videosorveglianza presenti in città
Arriva il finanziamento regionale che porta a 88 le telecamere di videosorveglianza presenti in città, raddoppiando di fatto il numero di quelle esistenti funzionanti. La conferma del finanziamento da parte di Regione Lombardia è arrivato nei giorni scorsi e i lavori per l’installazione degli impianti dovrebbe avvenire entro l’autunno.
Ma non è l’unica novità in tema di sicurezza. Il sindaco Alessandro Fagioli aveva annunciato in passato che che queste telecamere, se fosse stato confermato il finanziamento, sarebbe state più moderne e collegate anche con la centrale dei carabinieri, oltre alla centrale operativa della polizia locale.
In totale arrivano nelle casse del comune per questo progetto circa 50mila euro che vanno a coprire più di metà della cifra prevista, quasi 94mila euro. «Ad oggi ci sono 46 telecamere funzionanti sul territorio che vedremo quasi di raddoppiare con il nostro progetto, portandole a poco meno di 90 – conferma Fagioli -. Un bel passo avanti nel controllo del territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.