Bosto in festa per San Michele
La comunità pastorale Sant’ Antonio Abate organizza a Bosto, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, la festa patronale di San Michele
La comunità pastorale Sant’ Antonio Abate organizza a Bosto, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, la festa patronale di San Michele.
Il primo appuntamento, per giovedì 22 settembre, è alle 21.00 con un incontro presso la chiesa di S. Imerio dal titolo “La storia della chiesa e i suoi restauri”: interverranno la restauratrice Marialuisa Lucini e l’architetto Claudia Villa.
Sabato 24 settembre dalle 16.30 giochi insieme in oratorio: torneo di bocce a coppie dai 5 anni ai 105. Alle 18.00 il cane “Budino” verrà in oratorio e mostrerà le sue grandi abilità. Alle 19.30 Cena in famiglia all’oratorio: specialità polenta e bruscitt e pasta all’amatriciana. L’incasso della vendita della pasta sarà devoluto ai terremotati, dopo la cena, la tombolata con ricchi premi, e alle 22.00 Lancio delle lanterne. Per tutto il giorno, presso l’oratorio è aperta la pesca di beneficenza nel salone del bar.
Domenica 25 settembre la giornata comincia con la messa solenne delle 11.30, concelebrata dal sacerdote ugandese padre John Mary che la parrocchia di Bosto ha sostenuto durante gli studi al seminario: al termine della messa nel saloncino parrocchiale ci sarà un breve rinfresco. Alle 16.00 Assemblea dei fedeli nella sala parrocchiale presieduta dal prevosto, monsignor Luigi Panighetti.
Infine lunedì 26 settembre 2016, alle 20.30 Ufficio per i defunti della parrocchia, ricordando soprattutto quelli dell’anno sociale trascorso
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.