Dai richiedenti asilo di Tradate una donazione per i terremotati

La raccolta fondi destinata alla Croce Rossa nazionale. Il sindaco: "Segno di attenzione alla comunità che li ospita, oltre l'aiuto che stanno dando per alcune aree verdi della città"

Protesta profughi richiedenti asilo Tradate

Un contributo di circa 300 euro per i terremotati del centro Italia da parte dei richiedenti asilo di Tradate. La colletta è stata organizzata nei giorni scorsi, spontaneamente da parte degli uomini ospitati all’istituto Barbara Melzi nel campo organizzato dalla Croce Rossa provinciale.

I ragazzi si sono autoorganizzati e hanno devoluto il ricavato della colletta alla Croce Rossa nazionale. Il bollettino è stato effettuato nella giornata di giovedì 1° settembre. Sono circa un centinaio i giovani stranieri che si trovano nell’istituto messo a disposizione dalle suore e che sono in attesa di una risposta da parte dello Stato sulla loro situazione di richiedenti asilo.

Ora il gesto della donazione ai terremotati di Abruzzo e Marche. «È un segno di grande attenzione da parte di questi ragazzi – spiega il sindaco Laura Cavalotti -. La cifra per loro è molto importante perché non hanno una effettiva disponibilità economica. Questo gesto dimostra la loro attenzione al territorio che li sta ospitando. Anche negli ultimi mesi, senza troppo sbandierare il loro operato, hanno aiutato a sistemare alcune aree verdi di Tradate, sostenendo così anche la nostra comunità».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 02 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.