Gli imprevisti temporali di settembre
Scarico mattutino per via dell’umidità, ma l’estate rimane ancora con temperature di 3-4 gradi sopra la media stagionale

Due tuoni prima dell’alba e acqua dal cielo, tanta quanta ne basta per far abbassare la temperatura di un paio di gradi.
Un inaspettato inizio di settimana quello vissuto stamani con una pioggia lungamente attesa quanto imprevista. Un fenomeno breve di scarico dell’umidità intensissima, soprattutto nelle ore tardo serali di domenica.
Ma la stagione ancora non cambia perché prima di una variazione vera e propria bisognerà attendere ancora per via dell’alta pressione che ancora resterà sul Nord Italia qualche giorno, almeno fino a mercoledì.
Secondo il Centro Geofisico Prealpino per oggi, lunedì 12 settembre il clima resterà abbastanza soleggiato con nuvolosità irregolare a tratti estesa, per lasciare spazio a due giornate fotocopia per martedì e mercoledì.
Domani, martedì sarà una giornata soleggiata con caldo estivo. Poche nuvole innocue sui monti nel pomeriggio. Temperature stazionarie o in lieve rialzo le massime.
Mercoledì 14 settembre: ancora soleggiato con in serata qualche nuvola dal Piemonte ma probabilmente asciutto.
Giovedì nuvolosità variabile con possibilità di brevi piogge o rari temporali. Più sole all’Est.
In breve, le temperature resteranno ben oltre la media stagionale almeno di 3-4 gradi rispetto a quanto segnato negli anni scorsi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.