I grigliatori varesini in lizza per lo “scudetto del BBQ”
La squadra dell'Agricola Home&Garden, capitanata da Mirko Vincenzi, partecipa ai campionati italiani nel Modenese. Nel 2015 fu quarta

È ancora la località modenese di Soliera il centro del pianeta barbecue in Italia. Nel fine settimana infatti è prevista la prova valida come campionato nazionale di Bbq e in… griglia di partenza ci sarà anche stavolta un team varesino.
È quello dell’Agricola Home&Garden che nel 2015 si piazzò al quarto posto nella classifica finale e che torna all’assalto con un gruppo rinnovato. Non cambia il capitano, Mirko Vincenzi (foto in alto), il docente della “Bbq Academy” organizzata dalla stessa Agricola per formare provetti grigliatori. Scuola che tra l’altro ha riaperto i battenti facendo di nuovo il pieno di iscritti.
Vincenzi ha composto la squadra (sponsorizzata dal Birrificio The Wall di Venegono Inferiore) proprio selezionando i migliori corsisti formatisi sulle rive del lago di Varese e che si sono specializzati nel preparare al meglio le diverse portate richieste dal concorso. Dagli ormai celebri brisket e pork shoulder alle immancabili ribs fino ai piatti di pesce e alle altre specialità in concorso. Domenica, sempre all’interno dell’azienda agricola “La Chianina di Modena”, la proclamazione dei vincitori assoluti e di quelli nelle singole categorie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.