Il Comitato Busto Vota Sì lancia la corsa verso il referendum
Mercoledì la presentazione, sabato il prossimo appuntamento per spiegare le ragioni del Sì alle riforme

Mercoledì 14 settembre a Villa Calcaterra si è tenuta la serata di presentazione del Comitato cittadino “Busto Vota SI”, fondato da alcuni esponenti del circolo PD cittadino nello scorso mese di luglio.
L’incontro ha riscontrato una grande partecipazione ed un sincero interesse da parte dei presenti dimostrato dalle numerose domande che sono state poste al relatore, Giuseppe Adamoli, presidente del comitato per il si provinciale, e a Walter Picco Bellazzi presidente del comitato per il si locale.
«I cittadini hanno dimostrato di avere voglia di capire il tema, consapevoli di essere dinanzi ad una scelta fondamentale per il nostro Paese. Come Comitato Busto Vota Sì siamo sicuri che la migliore arma per convincere i cittadini a votare Sì sia la corretta informazione, chiara e puntuale, delle numerose novità che il referendum introdurrà nel panorama politico e legislativo; in particolare il superamento del bicameralismo perfetto con riduzione dei tempi e delle lungaggini nell’iter di discussione ed emanazione delle leggi, riduzione del numero dei senatori e dei costi della politica grazie al taglio di enti come il CNEL, maggiore partecipazione dei cittadini nel processo legislativo con l’istituzione ad esempio del referendum propositivo, semplificazione del rapporto tra Stato e Regioni, sono alcuni dei punti chiave del Sì».
Il prossimo appuntamento è per sabato mattina dalle 10 in poi al mercato, sarà presente un banchetto del Partito Democratico dove tutti i cittadini interessati potranno trovare materiale cartaceo informativo e ricevere risposte alle domande che vorranno porre.
Sarà inoltre possibile aderire al comitato sottoscrivendo un modulo: l’adesione è gratuita e libera, basta una firma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.