Il mestiere “impossibile” del genitore: incontro con Massimo Recalcati
L'incontro sulla genitorialità organizzato dall'ASST Sette Laghi ci sarà giovedì 29 settembre, presso l'Aula Magna dell'Università, in via Ravasi a Varese
L’Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e Adolescenza di Varese, con il Dipartimento Materno Infantile e la Azienda Socio Sanitaria Territoriale Settelaghi, propongono alla cittadinanza una serata in tema di Genitorialità.
Giovedì 29 settembre, alle 21, presso l’Aula Magna dell’Università, in via Ravasi 2 a Varese, il Prof Massimo Recalcati terrà una conferenza dal titolo
La serata si propone di affrontare tra altre le seguenti questioni: Perché oggi il discorso educativo è sempre più in crisi? Come è possibile riabilitare la parola “educazione” nel tempo dell’evaporazione di ogni autorità simbolica? Cosa significa essere genitori sufficientemente buoni oggi?
Parteciperanno il Dr Callisto Bravi, Direttore Generale ASST Settelaghi, il Dr Massimo Agosti, Direttore del Dipartimento Materno Infantile, il Dr Giorgio Rossi, Direttore UONPIA, sempre della ASST varesina.
Il Prof Recalcati, psicoanalista, è docente presso l’Università degli Studi di Pavia, collaboratore di quotidiani come Repubblica e noto anche per i suoi interventi in varie trasmissioni televisive (come: Che tempo che fa), ha fondato Jonas, “Centro di Clinica psicoanalitica per i nuovi sintomi”.
L’evento è gratuito e aperto alla cittadinanza
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.