Il sindaco sfratta i migranti
Cristina Bertuletti ha firmato un'ordinanza di inagibilità del locale che ospita otto profughi

Il sindaco di Gazzada Schianno Cristina Bertuletti ha firmato l’ordinanza di inagibilità dell’appartamento di Schianno che ospita i migranti. L’ordinanza ha effetto immediato e quindi sarà necessario trovare una nuova sistemazione agli otto migranti che da un paio di mesi abitano in un locale dato in affitto da un privato ad una cooperativa.
Bertuletti aveva dato mandato ad agenti della polizia locale di effettuare dei controlli sullo stabile e sui documenti inerenti la locazione: secondo quanto dichiarato dal sindaco alcune parti della struttura non sarebbero a norma e richiederebbero interventi urgenti. Dopo aver concesso una proroga per l’adeguamento dell’appartamento, ora la decisione di sfrattare i profughi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.