Il sindaco sfratta i migranti

Cristina Bertuletti ha firmato un'ordinanza di inagibilità del locale che ospita otto profughi

Gazzada Schianno: i luoghi (inserita in galleria)

Il sindaco di Gazzada Schianno Cristina Bertuletti ha firmato l’ordinanza di inagibilità dell’appartamento di Schianno che ospita i migranti. L’ordinanza ha effetto immediato e quindi sarà necessario trovare una nuova sistemazione agli otto migranti che da un paio di mesi abitano in un locale dato in affitto da un privato ad una cooperativa.

Bertuletti aveva dato mandato ad agenti della polizia locale di effettuare dei controlli sullo stabile e sui documenti inerenti la locazione: secondo quanto dichiarato dal sindaco alcune parti della struttura non sarebbero a norma e richiederebbero interventi urgenti. Dopo aver concesso una proroga per l’adeguamento dell’appartamento, ora la decisione di sfrattare i profughi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.