Libri per Amatrice
II gruppo de “Le letture del martedì” e L’Ambasciata della Repubblica di Uzupis di Saronno organizzano una raccolta di libri per i paesi colpiti dal terremoto
II gruppo de “Le letture del martedì” e L’Ambasciata della Repubblica di Uzupis di Saronno organizzano una raccolta di libri per i paesi colpiti dal terremoto.
L’evento è stato promosso su Facebook:
“Vogliamo offrire vicinanza ed aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto che in questa triste occasione hanno perso tutto. Sappiamo che i libri non possono cambiare lo stato delle cose, ma posso alleviare il dolore che questa tragedia ha prodotto.
Scuole, biblioteche e librerie personali sono andate distrutte, ma occorre guardare avanti e ridare da subito, soprattutto ai bambini, la speranza nel futuro, quella speranza che solo i libri possono dare.
Perciò chiediamo aiuto a tutti voi, portateci ogni genere di libro, romanzi, vocabolari, testi scolastici, fiabe, libri da colorare o anche enciclopedie, insomma tutto quello che può servire per aiutare a ricostruire delle piccole biblioteche nelle tante comunità di sfollati.
Gli esercizi commerciali che possono essere interessati a diventare punto di raccolta, possono contattarci direttamente, nei prossimi giorni vi forniremo l’elenco dei punti e naturalmente potranno essere consegnati anche nelle serate de “i martedì delle letture”, ringraziamo tutti anticipatamente per tutto quello che potrete fare.
Leggere un libro non è uscire dal mondo, ma entrare nel mondo attraverso un altro ingresso. #libri#cultura#speranza#terremoto#amatrice”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vezio su Ex Aermacchi Varese: lavori, vincoli, futuro. Ecco lo stato reale del cantiere e i prossimi passi
Guido30 su Lo sfogo di una madre di Gavirate: "È vietato giocare nei boschi?"
Antonio Siniscalchi su Il vento abbatte un enorme albero su via Caracciolo a Varese: strada chiusa
Gianlu su Gli specialisti del motocross d'epoca si sfidano per due giorni sulla pista della Malpensa
Emapalu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Gianlu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.