A Varese arrivano i nuovi sacchetti per l’umido
Sembra una notizia di poco conto, ma è una di quelle che più interessa la vita quotidiana dei varesini: i sacchetti cambieranno per consistenza e dimensione
Sembra una notizia di poco conto, ma è una di quelle che più interessa la vita quotidiana dei varesini: tanto che per trovare la soluzione in molti si erano mossi sui gruppi social della città.
Varese avrà dei nuovi sacchetti dell’umido: con la distribuzione 2017 (Che comincerà infatti il 3 ottobre e si protrarrà per 5 settimane) i contestatissimi sacchetti compostabili della distribuzione 2016 verranno infatti sostituiti con altri, ugualmente compostabili ma più resistenti e di dimensione più grande: «Raccogliendo le segnalazioni degli utenti – ha spiegato il presidente di Aspem Alessandro Azzali – li abbiamo cambiati e resi più adeguati per dimensioni, resistenza, e quantità: distribuiremo mediamente il 20% in più di sacchetti rispetto all’anno scorso».
La principale contestazione dei cittadini riguardava infatti la scarsa resistenza del materiale; la seconda che i sacchetti erano un poco più piccoli dei secchi dell’umido distribuiti agli utenti negli anni precedenti.
La consegna dei kit avrà le stesse modalità dell’anno scorso: per le utenze domestiche, in 5 punti di consegna divisi in 5 tappe, consegnate nelle lettere agli utenti. Per negozi e uffici, la consegna avverrà direttamente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.