Se ne va don Mauro Magugliani, arriva don Francesco Ferrante
Cambio della guardia nella parrocchia del popoloso quartiere di Busto Arsizio. Dopo 8 anni se ne va un prete molto apprezzato dalla comunità pastorale
Il Consiglio Pastorale della Parrocchia SS. Apostoli Pietro e Paolo in Borsano di Busto Arsizio comunica che, domenica 25 settembre alle 10.30, verrà celebrata la Santa Messa Solenne di saluto a Don Mauro Magugliani a seguito del suo trasferimento presso la Comunità Parrocchiale di Melzo.
Seguirà il pranzo comunitario presso il salone Parrocchiale e un pomeriggio di festa in oratorio per grandi e piccini. Sarà questa l’occasione per tutta la Comunità di stringersi attorno a Don Mauro per ringraziarlo del prezioso ministero durato dieci anni.
I festeggiamenti termineranno alle ore 18, in Chiesa Parrocchiale, con un momento di preghiera e la simbolica “consegna delle chiavi” al nuovo parroco don Francesco Ferrante. Il Consiglio Pastorale Parrocchiale, a nome di tutta la Comunità, ringrazia sinceramente Don Mauro per questi anni di cammino nella fede, per la Sua passione e determinazione nel mostrarci Gesù e per il suo essere uomo innamorato di Dio e della sua gente. La Comunità tutta, inoltre, dà un caloroso benvenuto a Don Francesco.
La comunità pastorale di Borsano è molto legata a don Mauro, protagonista della vita spirituale e sociale del quartiere. Da lui, infatti, sono nate molte iniziative e il salone parrocchiale è stato protagonista di importanti dibattiti con ospiti importanti. Non sono mancate le iniziative che hanno fatto discutere come il volantino dedicato alla religione musulmana distribuito fuori dalla chiesa e le cerimonie per le comunità cristiane non cattoliche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.