Trecento candidati per un posto a Scienze motorie

Si sono svolti i test d'ingresso preparati dall'ateneo per selezionare le 120 matricole. Le graduatorie saranno pubblicate il 15 settembre

medicina insubria test di ingresso

Dopo quello di Medicina e odontoiatria, secondo appuntamento con i test d’ingresso all’Università dell’Insubria

Mentre in  tutt’Italia si svolgevano le prove di ammissione ad architettura, a Varese 301 candidati si sono presentati in via Monte Generoso per risolvere gli 80 quesiti a risposta multipla preparati dall’ateneo per stilare la graduatoria di ammissione al corso di laurea in Scienze Motorie. I posti disponibili sono 120.

I ragazzi hanno affrontato domande di cultura generale; biologia e chimica; sport; logica e matematica.

Le graduatorie saranno pubblicate il 15 settembre sul sito web d’ateneo: www.uninsubria.it, alla pagina Test d’ammissione. 

Il prossimo appuntamento con i test d’ingresso all’Università degli Studi dell’Insubria è fissato per martedì 13 settembre, quando si svolgeranno le prove d’accesso ai corsi di laurea delle Professioni Sanitarie. Gli iscritti alle prove sono 901 per un totale di 326 posti. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.