Varese, ripresa con tanti acciacchi
Il primo allenamento dopo Cuneo a ranghi ridotti: Viscomi salterà la Caratese. Biglietti in prevendita da giovedì 8, under 14 gratis a Masnago
Cresce l’attesa in casa Varese Calcio per l’esordio casalingo di domenica prossima, 11 settembre, quando ospite a Masnago sarà la Folgore Caratese che nella prima partita di campionato ha battuto il Voghera con un pirotecnico 3-2.
La squadra di Ramella ha ripreso a lavorare quest’oggi – martedì – a Varesello dove si allenerà sino a venerdì, senza giorni liberi. La settimana prevede poi la rifinitura al “Franco Ossola” sabato mattina e, appunto, il match alle 15 di domenica.
Il tecnico biancorosso ha dovuto contare gli assenti in questa prima seduta settimanale, perché sono diversi gli uomini alle prese con acciacchi e infortuni. Cuneo (foto in alto di Ezio Macchi) ha lasciato in eredità soprattutto la distrazione muscolare (all’inserzione tra coscia e bacino) di Viscomi che sarà assente certo contro la Folgore.
A riposo sono rimasti inoltre il lungodegente Rolando che si sottoporrà a un’ecografia di controllo e altri quattro giocatori: Calzi per la spalla dolorante (a Cuneo ha giocato con una fasciatura), Bottone che ha patito il ritorno dopo tanti mesi in una partita vera, Luoni e Bonanni per piccole contratture. Questi ultimi due non preoccupano, mentre sarà necessario recuperare i centrocampisti perché il reparto sarà già orfano dello squalificato Zazzi. Motivo per cui – Zazzi è un under – Ramella domenica dovrà schierare due terzini giovani (oltre al portiere Pissardo e a Lercara) in modo da rispettare le regole sulle fasce d’età.
BIGLIETTI E ABBONAMENTI – Tra l’altro, in vista dell’esordio tra le mura amiche la società ha reso noti i prezzi dei biglietti per le gare interne di questa stagione. Con una gradita sorpresa per bambini e ragazzi perché in tutti i settori, eccezion fatta la tribuna centrale, i minori di 14 anni entreranno gratis se accompagnati da un genitore. Per il resto, assistere a una partita costerà 10 euro (ridotto 7) nei distinti, 18 euro (ridotto 12) in tribuna laterale e 25 euro in tribuna centrale.
I tagliandi di Varese-Folgore Caratesesaranno disponibili in prevendita da giovedì 8 settembre al negozio Varese Dischi di Galleria Manzoni (Varese) e in tutti gli altri punti convenzionati Ciao Ticket. Domenica, prima della gara, i botteghini dello stadio “Franco Ossola” saranno aperti dalle ore 13.30. Fino a domenica sarà inoltre possibile sottoscrivere l’abbonamento per l’intera stagione; per adesso sono 675 le tessere acquistate, ma la partenza sprint di Cuneo potrebbe impennare il dato negli ultimi giorni utili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.