Arriva il corso per consulenti familiari

Lo organizza il centro Gulliver, forte della sua esperienza "sul campo". venerdì 14 ottobre incontro di presentazione aperto a tutti

Avarie

Da quest’anno, Regione Lombardia ha riorganizzato i servizi socio-sanitari e ha dato una centralità ai consultori familiari. Il centro Gulliver organizza perciò un corso di formazione per consulenti familiari, così da poter offrire un servizio competente nelle diverse situazioni in cui adulti e minori si trovano a vivere.

Il corso si avvale della collaborazione di un Centro di eccellenza nell’ambito della formazione alla consulenza: la scuola S.I.CO.F (Scuola Italiana Consulenti Familiari) di Roma , attiva in Italia da 40 anni, e offre una formazione didattico-esperienziale, in particolare rispetto alla metodologia di lavoro con la coppia e con la famiglia, competenza non così diffusa, che riguarda la capacità di accogliere, di instaurare una relazione di aiuto nel qui ed ora e di lavorare in rete e all’interno di una equipe integrata di specialisti.

Da sempre la famiglia è un tema molto caro al Gulliver.  Ad oggi il servizio Consultorio “Familia Forum”, accreditato presso Regione Lombardia e il progetto “Coinvolgimento Familiare Parallelo” del centro sostengono  e accompagnano le persone del territorio e i familiari di coloro che oggi sono in Comunità.

«Da sempre – spiega il patron del Centro Gulliver,  don Michele Barban – ci prendiamo cura non solo dei ragazzi con le loro fragilità, ma anche delle loro famiglie, nella convinzione che anche un eventuale fallimento educativo nei confronti dei figli non pregiudica la possibilità di essere co-terapeuti nel percorso di guarigione. Il nostro obiettivo è quello di promuovere il benessere attraverso dei percorsi di autoconsapevolezza del nostro funzionamento e delle nostre dinamiche familiari».

Per chi fosse interessato, venerdì 14 ottobre alle 15.00 è previsto un incontro di presentazione aperto a tutti, che si terrà presso il Centro Gulliver. Per maggiori informazioni e per iscrizioni contattare il Centro Gulliver al numero 334/3926722 oppure inviare una mail a consultorio@gulliver-va.it

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 05 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.