Dolcetti e scherzetti, è la notte di streghe e maghetti
Gli appuntamenti in programma in provincia per la festa di Halloweeen
Da nord a sud della provincia, sono tanti gli appuntamenti organizzati per Halloween, per grandi e bambini.
VARESE – CASTELSEPRIO – GORNATE OLONA – Pozioni segrete e zucche luminose sono solo alcuni degli elementi che troverete ad Halloween nei beni del FAI. Appuntamenti da domenica 30 ottobre a martedì 1 novembre, a Villa Panza a Varese, al Monastero di Torba a Gornate Olona (VA) e a Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno (VA). Qui trovate tutti i dettagli.
CAIRATE – Spettacolo di magia per i più piccoli a Cairate. Ritrovo lunedì alle 17 sotto l’arco di Manigunda a Cairate.
BESANO – Una notte al Museo dei Fossili in compagnia del Besanousauro con giochi, storie e pizza per tutti.
INARZO – Fiaba animata per bambini dai 7 agli 11 anni. Passeggiando attraverso i sentieri della Riserva al calar del sole ci imbatteremo in loschi personaggi che condurranno i bambini a risolvere un inquietante mistero che avvolge la Palude.
LUINO – Da Luino a Locarno in treno per la notte di Halloween. La manifestazione organizzata da verbanoexpress permetterà di cenare sui vagoni con uno speciale intrattenimento.
VENEGONO INFERIORE – In occasione di Halloween il Fondo Sclavi – Una Biblioteca da Paura organizza per i più piccoli un pomeriggio da paura.
SOMMA LOMBARDO – E’ in programma per lunedì 31 ottobre “La notte di Halloween”. A partire dalle ore 17 il centro della città si popolerà di mostri, streghe e creature della notte che troveranno artisti di strada, punti di ristoro, musica e altre attrazioni.
BUSTO ARSIZIO – Dalle ore 17.30, Museo del Tessile si festeggia il Capodanno celtico, organizzato dell’Accademia Danze Irlandesi Gens d’Ys, in collaborazione con CG-Comunità Giovanile e il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Una lunga notte di festa con un ricco programma: due concerti live, musica, canti, balli, cena, e allo scoccare della mezzanotte, l’ora magica, in mezzo tra due giornate, accensione di un suggestivo grande falò.
GALLARATE – Per Halloween il Parco Bassetti viene invaso dagli zombie. L’associazone giovanile Omega mette in scena una battaglia tra contagiati e resistenza. Dalle 14.
VIZZOLA TICINO – A Volandia si festeggia Halloween con l’apertura straordinaria di lunedì 31 ottobre e tante piccole sorprese che renderanno questa giornata ancor più speciale..soprattutto per i bambini che sceglieranno il Parco e Museo del volo per trascorrere la giornata dedicata a mostri e zucche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.