“Home sweet home”, tre laboratori per il tuo Natale
Tre appuntamenti con laboratori artistici per adulti e bambini dedicati agli allestimenti e alle decorazioni natalizie

Non è mai troppo presto per pensare al Natale, soprattutto quando i primissimi freddi ce ne fanno pregustare la magica atmosfera. Per preparare il clima caldo e accogliente delle Feste, Villa Della Porta Bozzolo, bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano a Casalzuigno (VA), domenica 6, 13 e 27 novembre invita a partecipare a “Home sweet home”, speciale ciclo di workshop e laboratori artistici per adulti e bambini dedicato agli allestimenti e alle decorazioni natalizie.
Guidati da un’esperta di interior design, i partecipanti potranno scoprire quanto possa essere facile realizzare con materiali semplici e piccoli trucchi addobbi capaci di rendere un angolo di casa suggestivo e unico: il primo appuntamento di domenica 6 novembre, alle ore 15, è con La tavola in festa, un pomeriggio per imparare a decorare la tavola con semplici decorazioni per i piatti e a realizzare una composizione intagliando fiori, frutta e verdura; in laboratorio sarà allestita una tavola da cui prendere spunto per la propria tavola ideale delle feste.
A seguire, domenica 13 novembre, Come allestire un Candy Bar mostrerà come realizzare un buffet prenatalizio con dolci, bottiglie, bicchieri e barattoli di vetro personalizzati. Infine, ultimo appuntamento domenica 27 novembre con il laboratorio Decoriamo un po’: la sedia è protagonista, per rendere le sedie della nostra casa più belle e trasformarle in veri e propri elementi decorativi.
A ogni incontro i partecipanti riceveranno una piccola dispensa e potranno portare a casa il manufatto realizzato. Durante l’arco dell’intera giornata si potranno effettuare visite guidate alle suggestive sale affrescate della villa. I bambini, inoltre, potranno cimentarsi negli stessi laboratori declinati appositamente per loro.
La prenotazione ai laboratori è obbligatoria fino a esaurimento posti previo numero minimo di partecipanti
tel. 0332/624136; e-mail: faibozzolo@fondoambiente.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.