“Il rubinetto che sta allagando il cimitero di Gazzada”
Una lettera alla redazione vuole segnalare questa grave situazione al cimitero dove da mesi persiste una perdita d'acqua. La risposta del Comune: "Siamo intervenuti"
Pubblichiamo la segnalazione di una lettrice di Gazzada Schianno che denuncia il malfunzionamento di un rubinetto al cimitero del paese che sta creando danno in tutta la zona. Di seguito anche la risposta degli uffici comunali e una nuova lettera.
Buongiorno redazione,
volevo segnalare questa grave situazione al cimitero di Gazzada dove da mesi persiste una perdita d’acqua che nelle ultime settimane si é aggravata ulteriormente.
La perdita è tale che, oltre allo spreco, si corre il rischio di creare delle gravi infiltrazioni d’acqua alle tombe private e al muro di cinta del cimitero che va deteriorandosi sempre più.
Dopo varie segnalazioni al Comune senza nessun riscontro non si chiede la riparazione immediata ma almeno la chiusura del rubinetto di fermo. Allego il filmato girato questa mattina.
Grazie, cordiali saluti.
La risposta:
Egregio Direttore,
in merito all’articolo apparso ieri sul vostro giornale inerente “la grave situazione che interessa il cimitero di Gazzada dove da mesi persiste una perdita d’acqua”, l’Amministrazione Comunale, rammaricandosi per i toni non pertinenti alla realtà dei fatti, vuole con la presente segnalare che gli uffici sono in realtà prontamente intervenuti per la risoluzione del problema sin dalla giornata di venerdì mattina.
Precisiamo che la segnalazione è pervenuta nella giornata di giovedì, e sulla base della stessa, si è attivato il servizio di manutenzione, prima interno all’ente, nel pomeriggio di venerdì e, successivamente, esterno, attraverso il concessionario del servizio di gestione della rete idrica (ASPEM SPA), nelle giornate di sabato e lunedì.
Infine, è sì vero che già alcuni mesi fa, si era proposto il problema ma lo stesso era stato risolto, come documentabile dagli scambi di mail tra i nostri uffici e ASPEM, disponibili agli atti.
Auspicando che per il futuro una maggiore collaborazione, i nostri uffici rimangono disponibili per eventuali chiarimenti.Cordiali saluti
L’assessore ai Lavori Pubblici
Marco Maffiolini
Alla lettera dell’assessore Maffiolini fa seguito una nuova lettera che trovate qui.
Video
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
E’ assolutamente vero quando scritto e documentato dalla lettrice.
Lunedì 3/10 non ci si poteva nemmeno avvicinare senza un bel paio di stivali.
Che spreco d’acqua! La perdita è cessata solo nel pomeriggio dopo che è
apparso l’articolo su VareseNews. Qui, ad usare termini non pertinenti, è l’assessore ai Lavori Pubblici che dovrebbe semplicemente scusarsi e ringraziare la lettrice. Ora vedremo quanto tempo ci vorrà a ripristinare il normale uso del lavandino. DBertoni.