Una settimana di bel tempo

Molti passaggi nuvolosi e fresco la notte, con temperature fino a 6 gradi. Ma di giorno il sole si farà vedere

Avarie

Si passa alle calze, al plaid e alla giacca, ma è ancora presto per lamentarsi del freddo perché se è vero che l’autunno ha bussato ed è entrato nelle nostre giornale, almeno la settimana che arriva sarà all’insegna del quasi bel tempo.

LA SITUAZIONE – Secondo il Centro Geofisico Prealpino la perturbazione di sabato si sposta verso l’Adriatico e il tempo migliora con residua instabilità. L’estensione dell’alta pressione atlantica fino verso la Scandinavia, sospingerà correnti in quota settentrionali con ritorno del sole ma clima fresco autunnale.

LE PREVISIONI – Oggi, 3 ottobre soleggiato con residue nuvole su Bresciano e Mantovano. Clima asciutto. Più fresco, soprattutto nella notte e al mattino. Banchi di nebbia notturni sui luoghi umidi.
Domani, martedì soleggiato ma clima autunnale. Decisamente fresco al mattino e mite in giornata. Banchi di nebbia notturni sui luoghi umidi.
Mercoledì soleggiato con annuvolamenti in serata. Asciutto.
Giovedì ancora in buona parte soleggiato ma con passaggi nuvolosi al mattino. Asciutto. Temperature autunnali.

TEMPERATURE – Se le massime arriveranno ben oltre i 20 gradi soprattutto durante le ore centrali della giornata, quello che cambierà sensibilmente saranno le minime, le temperature notturne, che arriveranno anche a toccare i 6 gradi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.