Capitan Eco assegna le pagelle ai bravi ricicloni

Anche gli alunni della primaria Pedotti partecipano al concorso promosso dalla Convenzione per la per la Gestione Rifiuti di Sesto Caldende sulla raccolta differenziata

capitan eco

Alla Scuola Primaria di Luvinate è arrivato “Capitan Eco”, un pirata riciclone, sensibile al rispetto per l’ambiente. Con un linguaggio semplice e divertente, con canti e filastrocche di grande effetto “Capitan Eco” ha chiesto ai giovani alunni della Pedotti di essere protagonisti per diffondere e sensibilizzare più persone sulle buone prassi da applicare in materia di raccolta differenziata.

ECOPAGELLA – Con una simpatica “Ecopagella” i ragazzi infatti saranno chiamati a dare un giudizio ai cittadini in materia ambientale: si dovranno intervistare più adulti possibili ponendo domande sulle regole della raccolta differenziata.

VINCERANNO I MIGLIORI A gennaio 2017 Capitan Eco tornerà a Scuola e raccoglierà tutte le ecopagelle compilate, premiando ogni singolo alunno con un misterioso omaggio tratto dal suo forziere. Vincerà la classe che farà compilare più ecopagelle. Verranno inoltre premiate con materiale didattico anche le classi vincitrici in ogni singolo comune.

32 COMUNI COINVOLTI – Per il Varesotto sono circa 140 infatti le classi (terze, quarte e quinte di scuola primaria) di 26 comuni su 32 che hanno aderito al progetto promosso dalla Convenzione per la per la Gestione Rifiuti di Sesto Caldende di cui anche Luvinate fa parte. Per informazioni è possibile visitare il sito http://www.convenzionerifiutisesto.it/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.