Domenica con il mercatino GiustoinPerfetto
Dalle 10 alle 19 con mercatino di prodotti artigianali ed enogastronomici. Diverse le iniziative durante la giornata

Il Comune di Castello Cabiaglio domenica 4 dicembre 2016 in collaborazione con le associazioni operanti sul territorio intende organizzare la seconda edizione speciale del mercato del Giustoinperfetto declinato in particolar modo sul tema della solidarietà, finalizzato alla valorizzazione della dimensione locale e delle relazioni, della giustizia e sostenibilità sociale e ambientale.
La manifestazione avrà inizio dalle 10 alle 19. Saranno presenti: produttori che ormai caratterizzano il mercato del Giustoinperfetto con prodotti biologici di valore etico dove la loro imperfezione diventa sinonimo di qualità; realtà che investono sul valore umano e non sui grossi fatturati e dove dietro a un
prodotto risiede un progetto sociale(cooperative e associazioni); piccoli artigiani che con trasparenza e onestà vendono i loro prodotti di qualità a un prezzo equo e giusto;
Obbisti responsabili che propongano manufatti con materiali naturali e di riciclo.
Durante la giornata saranno inoltre proposti: piccoli laboratori di autoproduzione, la tavola rotonda sul tema “Educare nella libertà”, lo stand gastronomico “giustoinperfetto” con menu bio e km 0, musica e danze popolari con “AfroValcuvia Quintet” e Cann Cord e Pell, spettacolo di burattini, mercatino dei piccoli dove si possono portare giochi e libri usati e oggetti creativi realizzati dai bambini. Nella homepage del sito istituzionale www.comune.castellocabiaglio.va.it sono indicati i requisiti di partecipazione e la scheda di iscrizione.
Per maggiori info: mercatogiustoinperfettocomune.castellocabiaglio.va.it e 339/8854846.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.