Due chili e mezzo di hashish, arrestato
Secondo la Squadra Mobile gestiva un flusso importante di droga che veniva poi spacciata al dettaglio

Nelle prime ore della mattina di giovedì 10 novembre, la Squadra Mobile della Questura di Varese ha arrestato un cittadino italiano 47enne, per detenzione di droga.
L’operazione è partita da una serie di segnalazioni e da riscontri investigativi che hanno indicato l’arrestato – che è anche pregiudicato per abusiva detenzione di armi e reati contro il patrimonio – come il collettore di un ingente traffico di sostanze stupefacenti, destinato al “mercato” cittadino dello spaccio. Residente con la famiglia in città, i movimenti del 47enne sono stati anche monitorati con i “classici” pedinamenti da parte dei poliziotti.
L’uomo è stato colto, nelle prime ore di giovedì mattina, all’interno della propria abitazione dove, alla vista degli agenti, ha consegnato spontaneamente circa mezzo kg di sostanza stupefacente del tipo hashish occultata in bagno ed in camera da letto. La collaborazione dell’uomo non ha convinto del tutto gli agenti, che hanno continuato a controllare anche le pertinenze della sua abitazione, rinvenendo all’interno del garage due confezioni sigillate contenenti entrambe hashish del peso complessivo di oltre due kg.
L’uomo è stato quindi arrestato e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria – Sost. Procuratore Dott. Ricci – che ha coordinato l’attività, è stato portato in carcere ai Miogni di Varese. Sono in atto tutti gli accertamenti volti ad individuare la provenienza dello stupefacente e la sua destinazione nel sottobosco dello spaccio al dettaglio, fermo restando che gli investigatori sono certi di avere interrotto un flusso importante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.