Gli alunni della De Amicis commemorano il 4 Novembre
Per il quinto anno, giovedì 3, i bambini saranno in piazzale Facchinetti davanti al monumento dedicato agli alpini

Dopo 5 anni di esperienze comuni, si rinnova anche quest’anno il sodalizio tra gli alpini e gli alunni della classe VB della scuola primaria De Amicis, appartenente al l’Istituto Comprensivo Bossi.
Una collaborazione tra la sezione Ana e questa classe di alunni voluta fortemente dai loro insegnanti: Vera Beltempo e Sammy Galgano.
Il 3 novembre i bambini avranno nuovamente la possibilità di trovarsi presso il Piazzale Facchinetti, davanti al monumento dedicato agli alpini che i bambini hanno adottato nell’ambito del percorso educativo “Piccoli cittadini crescono”.
In questi anni i bambini hanno svolto approfondimenti sulla giornata del 4 Novembre e si sono sperimentati soprattutto come cittadini responsabili e consapevoli. Il prossimo anno, giunti ormai alla scuola secondaria, dovranno lasciare questa eredità a nuovi piccoli alunni, ma certamente questa esperienza la porteranno nel cuore per tutta la vita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.