Iannini (Lista Galimberti): “Malerba deve dimettersi”
il consigliere comunale della lista civica che porta il nome del sindaco di Varese chiede le dimissioni del consiglio comunale "Al fine di tutelare l'immagine del sindaco e del consiglio stesso"
«Il commissariamento della Fondazione Molina era nell’ aria già da giorni, e mi dispiace che molti non ne abbiano compreso la gravità, non tanto penale, che sarà da dimostrare, quanto di un enorme conflitto d’interesse in tutto quanto accaduto e strettamente collegato all’intera vicenda». Il commento arriva da Gaetano Iannini, eletto in consiglio comunale a Varese tra le fila della Lista Galimberti, la compagine civica creata dal sindaco varesino per sostenerlo nella corsa alla poltrona di primo cittadino di Palazzo Estense.
Iannini è chiaro e non lascia dubbi: «Una Fondazione così importante per la città di Varese, che ha nel suo DNA la ricerca del benessere, per quanto si possa, di una parte della cittadinanza che oramai ne rappresenta la memoria storica; un presidente, ed un cda compiacente, che si mettono a fare campagna elettorale finanziando, con i soldi di quelle persone che avendo nel cuore la Fondazione, alla stessa li avevano lasciati; una Televisione che, a sua volta, per ricambiare, tira la volata ad un gruppo politico a cui fa riferimento lo stesso presidente Campiotti; lo stesso gruppo politico, Lega Civica, che ha condizionato, non tanto dal punto di vista dei voti (pochi), ma dal punto di vista di alcune scelte dell’ amministrazione, di cui mi onoro di far parte, culminate con l’elezione a presidente del Consiglio Comunale di Stefano Malerba (esponente di Lega Civica). Alla luce di tutto ciò, credo sia giunto il momento che il presidente del consiglio si dimetta al fine di tutelare l’immagine del sindaco e del consiglio stesso, che certo non meritano di essere accomunati ad un vecchio e becero modo di fare politica».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra










Il lascito puzzolente e putrido di una politica che per ben più di 20 anni i varesini hanno ostinatamente votato a testa bassa, spegnendo il cervello.
Ognuno reciti il mea culpa in questa vicenda che fa semplicemente vomitare per lo squallore che si lascia intravedere in ogni sfumatura.