Il ricordo dei Caduti, e il saluto alle Forze armate

Una domenica intensa organizzata dal gruppo alpini Orino-Azzio. Alzabandiera e omaggio in diversi luoghi simbolo

Avarie

Saluti militari e penne nere sul cappello: la festa dell’unità d’Italia e della Forze armate qui in Valcuvia è una cosa seria.

Per questo il gruppo alpini di Orino e Azzio renderanno omaggio insieme agli amministratori comunali a tre luoghi simbolo dei caduti di tutte le guerre: il monumento al Pian delle Noci (Orino), quello alla Gesiola (Orino) e alla Baita di Azzio.

L’appuntamento è per le 9.50 con l’alza bandiera al monumento dei Caduti di San Lorenzo, a Orino, con benedizione.

Seguirà la messa alle 10.30 nel comune di Azzio e successiva alzabandiera, sempre ad Azzio, in piazza IV Novembre (nella foto).

Poco distante, nell’area feste della Proloco sarà attivo uno stand gastronomico dove si terrà nel pomeriggio una castagnata sempre organizzata dal gruppo alpini Orino-Azzio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.