Tante iniziative a Varese nella giornata per l’eliminazione della violenza alle donne

Dalla danza alla maglia, dal calcio alla poesia: sono diversi gli argomenti messi in campo per combattere questa piaga

violenza sulle donne

Lo striscione in via Sacco, proprio davanti al Comune,  da diversi giorni campeggia per ricordare a tutti quanto Varese ci sia, contro la violenza alle donne.

Ma nella giornata internazionale, che cade venerdì 25 novembre, e nel weekend che segue, ci sono anche diverse iniziative a Varese nel weekend per la giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne.

ALLA COOPUF “TI MERITI UN AMORE”

In occasione della occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne L’Aassociazione culturale ”Estro-Versi” ha organizzato una serata fatta di poesie, musica e danza.

La serata, dal titolo “Ti meriti un amoreè prevista alle cantine CoopUf, in via de Cristoforis, venerdì 25 novembre 2016 alle 21.00.

L’evento è organizzato con la collaborazione del Comune di Varese, della sscuola teatrale Anna Bonomi, di Coopuf Iniziative culturali, Eos, Amnesty international sezione Varese e delle scuole di danza Dance Academy e Time For Dance.

AL FRANCO OSSOLA SI DA’ UN CALCIO ALLA VIOLENZA

Domenica 27 novembre alle 14 al Franco Ossola, prima del fischio d’inizio della partita del Varese Calcio contro il Chieri, una rappresentanza di donne scenderà in campo, al fianco dei giocatori del Varese per “dare un calcio alla violenza contro le donne”.

Ad appoggiare questa iniziativa, presentata questa mattina, 23 novembre 2016, dalla consigliera di Parità Luisa Cortese – oltre alla Società Varese Calcio che ha dato da subito la sua piena disponibilità e collaborazione – l’Associazione Violenza Donna – Provincia di Varese, l’Associazione GEA, gli Angeli Urbani, l’Associazione Il Basket Siamo Noi, l’Istituto Enaip, l’Associazione Donna Sicura, Rete Rosa.

ALLA CUPOLA SI SFERRUZZA CONTRO LA VIOLENZA

Varese in… maglia, l’associazione di sferruzzatrici che ha già lavorato per i piccoli orfani della Siria e i Terremotati, venerdì 25 farà un curioso presidio contro la violenza alle donne: un pomeriggio di sferruzzo dedicato alla giornata. L’appuntamento è dalle 15.30 alle 18.30 al Caffè La Cupola di Piazza Giovanni XXIII 13, a Varese.

All’Evento, “APOLITICO” come ci tiene a sottolineare l’associazione, «siete tutti invitati a partecipare: amici, mariti, amanti, amici degli amici, tutti dalla parte delle donne a cui dobbiamo trasmettere tanta tanta forza…per uscire dal tunnel».

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 23 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.