Chiude a Bizzozero l’ultimo spaccio delle Acli
Era aperto dal 1946, negli ultimi anni solo la mattina. La chiusura definitiva a fine anno

Ve avevamo parlato solo pochi mesi fa, come l’unico spaccio Acli di generi alimentari e non sopravvissuto in provincia: purtroppo però anche quello delle Acli di Bizzozero, Varese ha ceduto le armi. L’annuncio è stato dato, unica nota triste, durante la festa di Bizzozero.
Aperto dal 1946, subito dopo la seconda guerra mondiale, come luogo di distribuzione di generi alimentari per non abbienti è poi rimasto in essere come spaccio per gli associati.
Il presidente della Sezione Acli di Bizzozero, Remo Incerti ci aveva già avvertiti: «Non sappiamo ancora per quanto tempo resterà aperto – aveva ammesso a marzo scorso – Le persone non lo utilizzano più come una volta, e la sostenibilità economica viene meno».

Ora la decisione definitiva, con la chiusura dell’anno solare.
Lo spaccio, dalla fine del 2014 lo spaccio, era aperto solo la mattina: a gestirlo una gruppo di volontari, capitanati appunto dal presidente della sezione, uno dei suoi primi sostenitori. Ora sono gli ultimi giorni, prima dei saluti definitivi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.