Il secondo singolo degli “Atlantico” tra metropoli e periferia
È un progetto musicale che si è affacciato sulla scena questo autunno e si muove tra l’alto Varesotto e Milano grazie a Davide, Matteo e Gabriele
Hanno cominciato a suonare insieme dalla fine del 2015 ma si sono affacciati sulla scena musicale indipendente nell’autunno del 2016 e da allora hanno già all’attivo due singoli e due video originali e molto ben curati. Il nome che si sono dati è “Atlantico“, un progetto che musicale che si muove tra l’alto Varesotto e Milano grazie a Davide, Matteo e Gabriele.
Tutti e tre arrivano da diverse esperienze musicali e in questa nuova formazione si sono trovati a suonare senza una basso e la voglia di sperimentare nuove e più attuali soluzioni sonore.
Il loro sound attinge a mani basse dalla cultura pop italiana ma alla stesso non rinnega influenze straniere (vedi l’indierock a stelle strisce degli anni 90 e la successiva ondata inglese).
Proprio da pochissimi giorni hanno dato in pasto ai loro fan il loro ultimo singolo che si chiama “Tengobotta”. Un lavoro registrato e mixato da Brace Beltempo, realizzato da LaForesta Produzioni e girato nella zona di Nerviano.
«C’è un posto nella mente dove talvolta c’è bisogno di rifugiarsi, un porto sicuro su un’isola lontana dove nessuno può sapere quello che accade – racconta Davide, voce degli Atlantico, parlando del loro ultimo lavoro -. Qui tutto è lecito, dalla violenza ai pensieri indicibili. Come una periferia: il punto di sfogo della frustrazione della città dove la polizia non interviene».
Il video, a metà tra una dimensione onirica e una non megliospecificata realtà, racconta di questo luogo, dove il protagonista con il cuore a pezzi e il cervello spappolato si nasconde per fingere a se stesso oltre che all’esterno che terrà botta.
Dopo il video di “Milano Dinosauro” e “Tengobotta” resta l’attesa per l’annuncio delle date del loro primo tour nel 2017.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.