Natale al Parco, concerto e giro all’ex Polveriera

Giorni intensi per i festeggiamenti per i 40 anni del Parco che per l'occasione coincideranno con le festività natalizie

Parco delle Groane

Giorni intensi per il Parco delle Groane. Venerdì 16 Dicembre (dalle 10) si terrà il convegno nazionale “Caldo Globale” in cui i massimi esperti di cambiamenti climatici si sono dati appuntamento a Solaro per esporre le evidenze scientifiche di un tema di grande attualità e per una tavola rotonda per spiegare il ruolo mitigatore dei Parchi. Qui il programma del convegno.

Domenica 18 Dicembre a partire dalle ore 10.00 è in programma la tradizionale festa di Natale che quest’anno sarà incentrata proprio sui festeggiamenti del 40° anniversario del Parco Groane. «Abbiamo infatti invitato gli ex presidenti, consiglieri e dipendenti che si sono alternati in tutti questi anni – spiegano dal Parco -, per un momento di ricordo assieme a loro. Non mancherà la musica con un concerto di cornamuse e il buffet finale». Qui il programma della giornata.

Inoltre, nell’ambito del week-end, il Parco ha organizzato assieme alle Guardie Ecologiche Volontarie, un “giro natalizio della ex Polveriera”. L’appuntamento è fissato per le ore 15.00 di sabato 17 presso la sede. È possibile prenotarsi gratuitamente spedendo una mail a comunicazione@parcogroane.it entro le 18.00 di giovedì sera.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 13 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.