Nique Johnson al lavoro. Moretti: “Ha atletismo e punti nelle mani”
Primo assaggio del PalA2A per la guardia americana proveniente da Berlino: non sarà però in campo contro Reggio. Il coach: "La speranza è che elevi anche il livello dei compagni"
L’arrivo giovedì sera, una cena in un ristorante nel centro e oggi – venerdì 9 – il primo allenamento con i compagni. Dominique Johnson, la 29enne guardia americana che la Openjobmetis ha prelevato dall’Alba Berlino (con cui aveva rescisso il contratto) e che con tutta probabilità sostituirà l’altro Johnson, Melvin. Il suo esordio in partita dovrebbe però avvenire a Trento domenica 18 dicembre; di certo non giocherà domenica 11 in casa contro Reggio Emilia perché le festività hanno prolungato i tempi del tesseramento.
«Il fatto di fare comunque arrivare Dominique ad allenarsi è un bene, perché avrà 3-4 giorni per la conoscenza reciproca con i compagni, con l’ambiente e potrà completare le visite e le pratiche burocratiche» ha detto coach Paolo Moretti in fase di presentazione della gara contro la Grissin Bon.
«Johnson è stato il primo obiettivo a cui abbiamo mirato quando c’è stato da ritoccare la squadra: è una punta d’attacco, che si prende responsabilità durante la gara, che non vuol dire solo alla fine della partita ma anche negli altri momenti importanti. Dominique ha atletismo e punti nelle mani, ma spero abbia anche caratteristiche emotive e psicologiche, nel senso che ci serve un uomo che porti a elevare il livello dei compagni, perché tutti, in squadra, devono fare qualche passo avanti».
Moretti ha parlato anche dell’altro Johnson, Melvin, che per il momento resta a disposizione ma che ovviamente è sulla lista dei partenti: «Purtroppo, da Capo d’Orlando in avanti, lo abbiamo un po’ perso a livello psicologico, al di là dell’infortunio al ginocchio che ha condizionato. Melvin resta a disposizione, sta lavorando, ma la sua presenza emotiva è diventata poco sostanziosa: questo vuol dire dover fare a meno di un altro giocatore molto importante nelle prossime due partite. Probabilmente – è l’autocritica del tecnico – anche io ho le responsabilità perché in questo periodo non sono riuscito a farlo esprimere al massimo».
#DIRETTAVN – Il match di Masnago contro la Grissin Bon sarà raccontato in diretta dal nostro giornale con un liveblog già avviato da venerdì pomeriggio con notizie, curiosità, classifiche e con il sondaggio con il pronostico prepartita. Per partecipare al racconto del match i lettori possono scrivere nello spazio dei commenti o usare gli hashtag #direttavn o #varesereggioemilia su Twitter o Instagram. Per visualizzare al meglio il live CLICCATE QUI.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.