Una serata tra teatro e arte chiude la mostra di Bodini
Sabato 3 dicembre in occasione del finissage dell'esposizione dedicata alla Porta Santa dello scultore in scena lo spettacolo a cura di Andrea Chiodi e la presentazione del volume di Arturo e Stefano Bodini
In occasione della chiusura della mostra “La Porta Santa di Floriano Bodini”a cura di Flavio Arensi, Sara Bodini e Lara Treppiede, in corso al Museo Civico Floriano Bodini fino al 4 dicembre, sabato 3 dicembre alle ore 20.30 si terrà lo spettacolo “Lettura scenica” di Andrea Chiodi da “Il mistero della Carità di Giovanna D’Arco” di Charles Pèguy «Straordinario ascoltare come in soli otto giorni Pèguy inserisca il lungo monologo in cui Madame Geravaise rievoca il dramma della crocifissione – spiega il regista teatrale- il dolore di Maria dietro al figlio che porta la croce e lo strazio di Cristo che grida l’angoscia di un Dio che si arresta di fronte alla libertà che non lo accetta. Si è scelto di usare la poesia di Pèguy in relazione all’opera di Bodini perché entrambi usano e osano, con la loro arte, raccontare il mistero attraverso uno sguardo contemporaneo, nuovo e non privo di spigoli che diventano anche domanda di senso.»
A seguire “Considerazione” su “Porte, sante …e non” di Gianni Pozzi e “Presentazione” con gli autori, del libro “Floriano Bodini, L’ansia della ricerca” di Arturo e Stefano Bodini.
Museo Civico Floriano Bodini
Via Marsala 11
21036 Gemonio (Va)
Ingresso libero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.