Arriva carnevale, la macchina della sfilata si prepara
Previsti contributi per gruppi mascherati e carri allegorici fino a 300 euro. Conto alla rovescia per la “Piccola Viareggio”
Un vecchio adagio della valle diceva: “Dopo l’Epifania cumincia il Carnevaa”.
Quindi, in Valcuvia, tenendo fede alle vecchie tradizioni, già da qualche giorno si è avviata la macchina organizzativa del Carnevale in Valle 2017 .
La manifestazione, che per il settimo anno è frutto della sinergia delle Pro Loco di Cuveglio e Cuvio, ha sempre raccolto migliaia di persone e un sostanzioso numero di fantasiosi e spettacolari carri allegorici: un’autentica Viareggio in miniatura.
La sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati si svolgerà sabato 25 febbraio 2017 e partirà dal parcheggio del Centro Commerciale “Valcuvia Shops”, con un percorso che coinvolgerà i due paesi e che terminerà al Parco Comunale di Cuvio, all’interno del quale si completerà la manifestazione carnevalesca.
Coloro che intendono partecipare con carri allegorici o gruppi mascherati sono invitati a presentare la domanda entro e non oltre sabato18 febbraio 2017.
Ai carri mascherati verrà dato un contributo a titolo di rimborso spese da 100,00 a 300,00 € , mentre ai gruppi mascherati verrà dato un contributo a titolo di rimborso spese da 80,00 a 120,00 €.
Il ritrovo per l’inizio della sfilata è fissato nel piazzale del centro commerciale Valcuvia Shops, in via Battaglia S. Martino 112 a Cuveglio entro e non oltre le ore 13:45 di sabato 25 febbraio.
Per informazioni, iscrizioni e per altre normative riguardanti il regolamento della sfilata è possibile consultare i siti: www.cuvio.com www.procuveglio.it ; rivolgersi ai Comuni di Cuveglio o Cuvio dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle 12:00
oppure telefonare a Ettore 335 6821412 – Giovanna 333 4007156.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"
Bruno Paolillo su Come cambia la viabilità tra Biumo e viale Belforte a Varese
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.