Mille fiaccole per sostenere il diritto di nascere all’Ondoli
Mamme, sindaci e cittadini in corteo da piazza Garibaldi all'Ospedale per chiedere la riapertura di pediatria e punto nascita
Sono tante, determinate, arrabbiate e appassionate. E non sono sole.
La protesta delle mamme in difesa della pediatra e del punto nascita dell’Ospedale Ondoli di Angera, oggi si è illuminata del fuoco di centinaia di fiaccole e della solidarietà di tantissime persone.
Più mille i partecipanti alla fiaccolata promossa dalle mamme e sostenuta dal Comitato per l’Ondoli, che ha preso il via da piazza Garibaldi verso l’Ospedale.
Ma non c’erano solo le mamme: tantissimi i papà, i nonni, i cittadini e gli amministratori che hanno voluto partecipare alla protesta in difesa di un presidio sanitario che tutti vivono come un servizio vicino ai cittadini e indispensabile per il territorio.
Alla manifestazione hanno partecipato anche molti sindaci della zona.
Tre i discorsi davanti alla struttura ospedaliera, quello delle mamme, che hanno letto la lunga lettera distribuita ai partecipanti, quello del Comitato in difesa dell’Ospedale di Angera e infine quello del rappresentante scelto per esprimere l’opinione dei sindaci.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.