Mille fiaccole per sostenere il diritto di nascere all’Ondoli
Mamme, sindaci e cittadini in corteo da piazza Garibaldi all'Ospedale per chiedere la riapertura di pediatria e punto nascita
Sono tante, determinate, arrabbiate e appassionate. E non sono sole.
La protesta delle mamme in difesa della pediatra e del punto nascita dell’Ospedale Ondoli di Angera, oggi si è illuminata del fuoco di centinaia di fiaccole e della solidarietà di tantissime persone.
Più mille i partecipanti alla fiaccolata promossa dalle mamme e sostenuta dal Comitato per l’Ondoli, che ha preso il via da piazza Garibaldi verso l’Ospedale.
Ma non c’erano solo le mamme: tantissimi i papà, i nonni, i cittadini e gli amministratori che hanno voluto partecipare alla protesta in difesa di un presidio sanitario che tutti vivono come un servizio vicino ai cittadini e indispensabile per il territorio.
Alla manifestazione hanno partecipato anche molti sindaci della zona.
Tre i discorsi davanti alla struttura ospedaliera, quello delle mamme, che hanno letto la lunga lettera distribuita ai partecipanti, quello del Comitato in difesa dell’Ospedale di Angera e infine quello del rappresentante scelto per esprimere l’opinione dei sindaci.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.