Nuvole in arrivo, neve nel weekend
Il sole di questi giorni lascerà il posto a cieli coperti con possibilità di precipitazioni anche a quote collinari

Le gemme sugli alberi ci sono, e vuol dire che stanno aspettando la primavera. Ma l’inverno in realtà non è finito, nonostante il sole di questi giorni: è difatti in arrivo un peggioramento che porterà nuvole e probabilmente ancora neve.
LA SACCATURA – “L’alta pressione mantiene tempo stabile sull’Italia settentrionale. Nel fine settimana atteso l’arrivo di una saccatura accompagnata da molte nuvole e possibilità di precipitazioni”. Questa è la situazione descritta dal Centro Geofisico Prealpino per descrivere ciò che sta accadendo sopra le nostre teste. Ma cos’è questa saccatura? Una zona di profonda bassa pressione, quindi brutto tempo che sta per arrivare.
GIOVEDI’ – Prosegue il bel tempo con solo qualche nuvola verso sera a ridosso dei rilievi piemontesi e sulle Prealpi varesine. Asciutto. Gelo notturno.
LA NEVE – Per i giorni a seguire c’è da aspettarsi il ritorno alla neve. Venerdì sarà “in prevalenza soleggiato al mattino con nuvolosità su Piemonte e Lombardia ovest via via più consistente che potrà portare un po’ di nevischio in serata e nella notte fino a quote di pianura”.
Sabato: “Molto nuvoloso salvo un po’ di sole all’est al mattino. Precipitazioni via via più diffuse con limite delle nevicate a quote collinari in progressivo rialzo. Da confermare”.
Domenica: “Cielo coperto e deboli precipitazioni sparse in attenuazione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.