Quando potremo vedere Varese dal Bernascone
Uno dei gli obiettivi, il più ambizioso e turistico, della grande ristrutturazione del campanile della basilica di San Vittore è permettere l'accesso fino alla cia a cittadini e turisti
L’obiettivo finale della ristrutturazione del Bernascone, il campanile della basilica di San Vittore a Varese, in occasione dei 400 anni della sua nascita è ambizioso e turistico: permettere agli utenti di poter godere della vista dalla cima del campanile, che è stata definita “unica” e sicuramente suggestiva.
I fondi che la Chiesa Varesina va cercando, con l’aiuto di privati e con il supporto di un comitato legato a questi lavori avranno non solo lo scopo di provvedere alle necessarie opere di manutenzione dello storico campanile, ma anche permettere una attività fino ad ora preclusa ai più. Avrà quindi un impatto anche con la città, e la sua attrattività: quello che fino ad ora era patrimonio dei sagrestani e dei vigili del fuoco, sarà una possibilità per tutti i cittadini e per i turisti.
I tempi sono ancora lunghi, però: tra la situazione attuale e la vista panoramica ci sono ricerche di fondi, progetti, studi di fattibilità, commesse. E – circa – un milione e mezzo di euro. Ma alla fine, un altro pezzo di città sarà fruibile per chi se la vuole godere “a 360 gradi” .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.