“50 sfumature di stress”: riconoscerlo per evitarlo
L'incontro si svolgerà presso la clinica La Quiete lunedì 6 febbraio. relatrice la dottoressa Alessandra Grassi

“50 sfumature di stress” è il titolo dell’incontro conferenza che i lavoratori della clinica La Quiete hanno organizzato per lunedì 6 febbraio ore 21
Solitamente lo stress viene recepito quando non siamo in grado di far fronte a tutti i nostri impegni, nel modo in cui vorremmo. Per mancanza di tempo, di organizzazione ma anche di voglia.
Lo stress può causare, tra l’altro, stanchezza, difficoltà di concentrazione, irritabilità, insonnia.
Questo stato può mettere a rischio il nostro Benessere.
Comprendere come funziona lo stress, quali sintomi porta e chiarirsi le cause, è un primo passo per migliorare la nostra capacità di adattamento alle situazioni e vivere meglio!
Obiettivo dell’incontro formativo sarà quello di presentare cos’è e come funziona lo stress, concedendoci una digressione sullo stress lavoro-correlato, e proporre un valido strumento di gestione degli stati d’ansia per vivere appieno, consapevolmente e senza troppi sbalzi emotivi gli eventi e difficoltà quotidiane.
Relatore: dott.ssa Alessandra Grassi, psicologa e PhD. Formatrice e Consulente di Psicologia ad Alto Potenziale (www.psicologiaaltopotenziale.org)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.