Black out elettrico: studenti al freddo e al buio
Il guasto all'impianto elettrico ha mandato in blocco la caldaia allo Stein. Molti studenti hanno preferito tornare a casa anche se il guasto è stato riparato a metà mattinata

(immagine di repertorio)
Un black out elettrico. Il riscaldamento non parte e l’arrivo in classe è un po’ gelato. È accaduto questa mattina, lunedì 6 febbraio, all’Isis Stein di Gavirate.
Quando gli alunni sono entrati a scuola si sono trovati in un ambiente buio e freddo. Così, molti maggiorenni hanno subito fatto dietrofront mentre gli altri hanno chiamato i genitori in soccorso.
Presto la scuola si è riempita di padri e madri che firmavano i permessi di uscita, mentre i tecnici lavoravano nella centralina bloccata per cause ancora da chiarire. « È stata una mattinata complicata – ha commentato la dirigente Francesca Franz – abbiamo gestito al meglio la situazione, spostando gli studenti nelle aule più agibili, nei laboratori e in aula magna. Nonostante la luce sia tornata a metà mattinata, molti ragazzi avevano già preferito tornare a casa. Chi è rimasto ha potuto continuare con l’attività normalmente».
Rimane da chiarire l’origine del guasto che ha provocato l’inaspettata mattinata libera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.