Caso Varese, il dialogo passa dai tavoli degli avvocati
Mercoledì 1 marzo ci sarà un incontro tra i legali delle due parti, Di Cintio e Armocida. Il confronto potrebbe già prendere una direzione precisa

Dopo gli strali firmati Ciavarrella-Rosa, dopo le risposte e i contrattacchi arrivati da Taddeo-Basile, toccherà agli avvocati delle due parti confrontarsi su come mandare avanti il Varese Calcio.
La ormai conclamata impossibilità a dialogare di persona tra le due fazioni apre il campo ai legali e più precisamente a Giuseppe Armocida e a Cesare Di Cintio: saranno loro (o i loro collaboratori più stretti) a incontrarsi nella giornata di mercoledì 1 marzo e a discutere delle eventuali proposte per uscire dalla crisi.
Un incontro che potrebbe già essere risolutivo o, per lo meno, che può dare una direzione più precisa alla trattativa. Ciò emerge a margine della conferenza stampa tenutasi al Relais sul Lago con protagonisti i soci di maggioranza.
Sul tavolo degli avvocati infatti, potrebbero già esserci proposte concrete messe nero su bianco dalla minoranza, che il tandem Basile-Taddeo dovrebbero prendere in considerazione per far ripartire almeno un dialogo a distanza. Quali siano queste idee, nel dettaglio, non lo sappiamo ma è chiaro che le due parti non potranno continuare a lavorare in accordo. Quindi, presumibilmente, si parte da due scenari opposti: o Ciavarrella e Rosa (due dei soci fondatori, oltre a Galparoli ormai fuori dai giochi) si riprendono la società, oppure toccherà a Taddeo e Basile diventare “maggioranza di governo” in tutto e per tutto.
Chiaramente, oltre alla direzione della società ci sono in ballo anche i conti, quindi il discorso tra Armocida e Di Cintio si sposterà – presto o tardi – inevitabilmente anche su quel piano. Ma forse, già da domani sera, sapremo qualcosa di più.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.