Gallera: “Su Angera abbiamo mantenuto la promessa”

Il commento dell'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera sulla riapertura del punto nascita

Forza Italia

«Ancora una volta Regione Lombardia dimostra di mantenere le promesse fatte. Come avevamo annunciato qualche settimana fa, in occasione della riapertura del reparto di Pediatria, da oggi e’ nuovamente attivo anche il Punto Nascita dell’ospedale Ondoli di Angera». Lo ha detto l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera commentando la riapertura,  del Punto nascita. (nella foto da destra l’assessore Giulio Gallera e il consigliere regionale Luca Marsico all’ospedale di Angera)

UNA RIAPERTURA GARANTITA ANCHE DAGLI ALTRI OSPEDALI
Il reparto è stato Riattivato grazie ad una convenzione tra Asst Valle Olona e Asst Sette Laghi la quale, nel contesto dell’ospedale del Ponte, è anche dotata di una Terapia intensiva neonatale . «La convenzione – spiega Gallera – si inquadra all’interno del progetto sperimentale che è stato inoltrato al ministero e che fa riferimento alla strutturazione delle aziende socio sanitarie territoriali (Asst) al cui interno sono presenti piu’ presidi con punti nascita per un totale di alcune migliaia di parti/anno. Cio’ consente l’aggregazione di Punti nascita con condivisione di risorse umane, con sufficiente esperienza e manualità, tecnologiche e culturali».

MONITORAGGIO
«In attesa che il ministero si pronunci – conclude Gallera – il Punto Nascita di Angera che grazie alla convenzione puo’ contare su tutto lo staff che garantisce gli standard qualitativi e di sicurezza necessari (ostetrica, ginecologo, pediatra, infermiere pediatrico, anestesista-rianimatore) è tornato in attività e l’andamento della sperimentazione sara’ seguito da un Comitato di monitoraggio, sotto la supervisione dell’Ats Insubria, del quale faranno parte i rappresentanti delle Asst Valle Olona, Asst SettLaghi e delle amministrazioni comunali».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 20 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.