Giù dal divano! Arriva il “Gruppo di cammino”
Verrà presentato mercoledì prossimo all’oratorio Sant’Andrea: assieme ad un volontario alla scoperta di percorsi che rivitalizzano anima e corpo

Si possono scegliere itinerari, lunghezza, difficoltà e località dove camminare insieme. Tutto con l’obiettivo di fare un po’ di sano movimento,socializzare e ed entrare in contatto con un gruppo di persone che condividono la stessa passione.
Fare sport nella maniera più naturale possibile: camminare.
A Cocquio Trevisago mercoledì prossimo, 8 febbraio alle 21, verrà presentato all’oratorio Sant’Andrea “Speedy Cocquio”, un progetto rivolto a quanti intendono cimentarsi nelle passeggiate per il paese.
Un “gruppo di cammino”, ossia un gruppo di persone che, guidate da un volontario, potranno ritrovarsi una o più volte alla settimana per affrontare in compagnia una passeggiata, a vari livelli di difficoltà a seconda delle capacità di ciascuno.
«Camminare ha innumerevoli benefici sia dal punto di vista fisico che psicologico: durante l’incontro tre esperti ci parleranno proprio di questi aspetti, senza dimenticare che camminare insieme è anche (e soprattutto)… divertimento!», fanno sapere gli organizzatori.
Il progetto è possibile grazie al coinvolgimento delle associazioni Alpini, Amici di Cocquio e SOMS.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Bellorinix su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Felice su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.