I giovani volontari si raccontano davanti a un caffè
Sabato 11 febbraio presso il Centro di Servizi ci saranno gli stati generali del volontariato giovanile targato Varese: un momento di confronto per ascoltare voci e opinioni dei ragazzi
Prendiamo un caffè insieme per ascoltare voci e opinioni del volontariato giovanile: è quello che succederà l’11 febbraio prossimo con il World Café (ore 15, spazi di VitaminaC via Brambilla 15 a Varese), grazie all’appuntamento di apertura di Lab 20.17, percorso in più tappe dedicato alle associazioni giovanili.
Organizzato dal Cesvov permetterà di condividere visioni e scambiare esperienze e aspettative. Il tutto sarà fatto tramite un World Cafe’, metodologia di lavoro partecipativa e attiva che è promossa in collaborazione con il progetto #GiovanidiValore promosso nell’ambito di Welfare in Azione di Fondazione Cariplo.
Il percorso è aperto a tutte le associazioni giovanili, ma anche a gruppi informali o singoli giovani o gruppi di giovani che fanno parte di associazioni più strutturate ma sono interessati a capire di più rispetto al loro impegno e al mondo di cui fanno parte: l’iscrizione è gratuita (tranne per il modulo dedicato all’organizzazione di eventi) ed è possibile anche partecipare a singoli moduli.
Per partecipare al World Cafe’ o a tutto il percorso scrivere a: formazione@cesvov.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.