L’Airc e le arance della salute:”Grazie a volontari e cittadini”

Il ringraziamento di Monica Berna Nasca per l'iniziativa di sabato. Ora tocca alle piante di azalee per la Festa della Donna

Arance Airc

Quattro angoli della città, più di trenta volontari impegnati e centinaia di chili di arance acquistate dai legnanesi per sostenere la ricerca contro il cancro. È più che positivo il bilancio della sezione di Legnano dell’Associazione italiana per la ricerca sul cancro, che sabato 28 gennaio ha portato in città l’iniziativa nazionale “Le arance della salute”.

Una modalità per sostenere concretamente gli studi dedicati a prevenire, contrastare e curare i tumori, ma anche una possibilità di promuovere alimentazione e vita sana: questi gli obiettivi di “Le arance della salute”, che ha visto protagoniste 2700 piazze italiane, oltre a quelle di Legnano, dove si è svolta la manifestazione.

Quasi una tonnellata di arance, suddivisa in 336 sacchetti, è stata portata a casa dai legnanesi che hanno affollato, fin dalle prime ore del mattino, i banchetti Airc situati in piazza San Magno, via Venegoni, via Novara, via Jucker.

Come responsabile cittadina dell’associazione Monica Berna Nasca ha voluto ringraziare i legnanesi per la loro generosità e i volontari che, come sempre, hanno reso possibile l’iniziativa. L’Airc dà appuntamento ai legnanesi per la Festa della mamma con le tradizionali azalee.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.