Le imprese attive in provincia crescono per la prima volta dal 2010
È la terza provincia, nel 2016, per crescita del numero delle imprese attive dopo Milano (con una crescita del 1,1%) e Monza Brianza (con una crescita dello 0,6%)
La notizia è che le imprese attive in provincia di Varese sono aumentate dello 0,21%. Un dato che sembra poco significativo ma che se confrontato con la serie storica rappresenta un’inversione di tendenza.

In provincia, infatti, dopo il crollo determinato dalla crisi economica del 2008 si era registrato un aumento solo nel 2010. Da allora un nuovo crollo aveva fatto precipitare il numero di imprese di oltre 3mila unità. Salvo risalire nell’anno appena trascorso dello 0,21%.
Parliamo del numero di imprese attive, ovvero le realtà imprenditoriali registrate alla Camera di Commercio che esercitano effettivamente la propria attività.
Con questi numeri la provincia di Varese si attesta alla quinta posizione come numero di imprese in regione Lombardia dopo Milano, Brescia, Bergamo e Monza Brianza.

Ma la stessa provincia di Varese è la terza provincia, nel 2016, per crescita del numero delle imprese attive dopo Milano (con una crescita del 1,1%) e Monza Brianza (con una crescita dello 0,6%).

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.