Oltre il sipario “Le fiabe per costruire relazioni felici”
Sabato mattina ospiti al Giuditta Pasta le autrici Daniela Marinaro e Cristina Rota che presentano il loro nuovo libro

Continuano gli appuntamenti “Oltre il Sipario”, i sabati mattina del Pasta dedicati alla presentazione di libri. Questo sabato, 11 febbraio alle 10.30, saranno ospiti Daniela Marinaro e Cristina Rota che presenteranno il libro “Le fiabe per costruire relazioni felici”.
Condurrà l’incontro Egle Prada, vicepresidente della Fondazione Giuditta Pasta. Durante l’incontro verrà letta la fiaba “Sulla montagna dei Larici”.
I bambini che interverranno potranno poi disegnare le proprie emozioni in uno spazio dedicato allestito nel foyer del teatro, mentre i più grandi potranno confrontarsi con le autrici.
Daniela Marinaro, classe 1974, risiede a Saronno. Scrive favole su misura a scopo ludico, formativo e terapeutico. Laureata in Lettere, insegnante, counselor, pubblicista, mamma tre volte. Ha collaborato con le Sezioni Didattiche della Pinacoteca di Brera e della Fondazione Mazzotta di Milano e con alcune testate giornalistiche locali. Il suo primo libro per bambini è “Giacomo Liopardo nella caverna di Platone”.
Cristina Rota, psicologa e formatrice, supporta individui e aziende nel creare, migliorare e rinforzare le relazioni tra le persone. Promuove un sostegno psicologico per coppie e persone in difficoltà emotiva e relazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.