Porte aperte in oncologia per rispondere alle domande dei cittadini
Mercoledì 8 e giovedì 9, al terzo piano del Padiglione centrale al Circolo, gli specialisti parleranno di prevenzione con alimentazione, sport diagnosi precoce e genetica

In occasione della Giornata Mondiale contro il cancro, celebrata il prossimo 4 febbraio, la struttura di Oncologia Medica dell’ospedale di Varese apre le porte del reparto alla popolazione per parlare della prevenzione primaria dei tumori, con particolare riferimento al ruolo dell’alimentazione e dello sport, della diagnosi precoce e della genetica.
In particolare, gli specialisti oncologi saranno a disposizione nel Day Hospital Oncologico (terzo piano del Padiglione Centrale dell’Ospedale di Circolo) sia mercoledi 8 febbraio dalle 18 alle 20, sia giovedì 9 febbraio dalle 16 alle 18 per rispondere alle domande di tutti i cittadini. Sono inoltre possibile richiedere ulteriori chiarimenti telefonando allo 0332 278558 o scrivere una mail a associazione@vareseperloncologia.it
Inoltre, sempre in occasione della Giornata Mondiale contro il cancro, la fotografa Cinzia Raffaeta esporrà alcune delle sue fotografie nella hall dell’Ospedale di Circolo proprio sabato 4 febbraio, dalle 10 alle 13, spiegando l’effetto terapeutico che ha avuto su di lei la fotografia, aiutandola nei momenti difficili a guardare con occhi diversi la vita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.